Nel segno dello Scorpione, vanno di pari passo l'aura di mistero e il fascino inarrestabile. Lo Scorpione rivela raramente cosa gli passa per la mente. Il suo carattere è difficile da interpretare e, come tutto quello che è sfuggente, crea intorno a se' uno charme irresistibile.
E' però da notare che le reazioni dello Scorpione non sono mai fini a se stesse. Riflettono solo l'alta consapevolezza che il soggetto ha di sé. Se c'è una cosa di cui lo Scorpione non fa mistero è l'incapacità di sopportare le persone che non ritiene intelligenti.
Lo Scorpione viene considerato il segno più sensuale dello zodiaco. Ha un savoir-faire innegabile. Riesce a mietere vittime anche senza adottare un corteggiamento laborioso. E' dotato di un senso dell'umorismo molto sviluppato che si basa, il più delle volte, sulla dissacrazione dei luoghi comuni.
Ama il rischio. E' per questo motivo che gradisce sport basati sulla velocità, come automobilismo e motociclismo, o addirittura sport estremi.
Allo Scorpione, governato da Plutone, vengono associate le pietre di colore rosso.
Le pietre rosse proteggono da tutte le negatività, da danni fisici o malattie, favoriscono la rigenerazione e la crescita, la resistenza corporea e rinnovano potenza e vitalità.
Queste pietre aiutano i nativi a raggiungere i propri traguardi, fornendo la giusta spinta e ambizione.
Ispirano inoltre una positiva, coraggiosa fiducia in se stessi e sono particolarmente utili contro i disturbi intestinali, epatici e nervosi.