No products in the cart.

Registration

Accedi

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your compare list.

5

Product was successfully added to your wishlist.

5

Diamanti

serietà e professionalità per i tuoi acquisti.

Perchè acquistare diamanti

L’acquisto di diamanti viene definito come l’investimento nel bene rifugio per antonomasia, cioè qualcosa che rimarrà nel patrimonio familiare non solo come prodotto di lusso, che può essere utilizzato applicandolo a monili e a gioielli di diversa fattura, ma anche e soprattutto, come un bene che in ogni momento può essere venduto da parte del proprietario con garanzia di sicurezza patrimoniale in caso di necessità.

 

 

Per informazioni scrivere a infodiamanti@damante.it o contattare il numero 049 8703926

 

 

Certificazioni ed Accreditamenti Azienda

Nel 2013 la D’Amante Spa è diventata Banco Metalli: ha quindi ricevuto l’autorizzazione al commercio di metalli preziosi direttamente da Banca D’Italia e pertanto dispone dei requisiti di legge per essere riconosciuta come operatore professionale in oro ed iscritta con il n. 5006630 negli appositi elenchi depositati in Bankitalia. Dal 2015 inoltre D’Amante Spa ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 relativa alla commercializzazione di gioielli all’ingrosso ed al dettaglio attraverso la propria rete di negozi a marchio D’Amante ed Athmosfera ed il proprio sito di e-commerce. La gestione dell’organizzazione è stata valutata e giudicata conforme alle normative di sistema di gestione della qualità. Tale certificazione di qualità è riconosciuta come massimo grado di eccellenza a livello mondiale.

 

 

 

 

 

D’Amante è membro effettivo della Borsa Italiana Diamanti, la storica associazione di commercianti e mediatori di diamanti e pietre preziose attiva dal 1926 e affiliata alla Federazione Mondiale delle Borse Diamanti; in tutti i nostri negozi è esposto il logo identificativo di punto vendita qualificato della borsa italiana diamanti.

                         

 

Certificati

I diamanti sono certificati dai tre più importanti laboratori gemmologici: Hooge Raad voor Diamant (HRD) e Gemological Institute of America (GIA) International Gemological Institute (IGI), riconosciuti a livello internazionale.

 

Sigillati, Laserati e Assicurati

I diamanti sono sigillati per poter evitare ogni possibilità di contraffazione.

Sulla cintura viene inscritto con il laser un numero che permetterà al diamante di esser associato in maniera univoca al certificato corrispondente.

Sono assicurati presso i Lloyd’s di Londra contro furto, rapina e scippo, sia se custoditi in cassetta di sicurezza, sia se montati su gioielli.

 

Quotati

I diamanti vengono quotati periodicamente su “Milano Finanza”. In questo modo il valore dei diamanti è sempre facilmente conoscibile da parte del proprietario.

 

Etici

Tutti i diamanti forniti, rispettano le 4 soluzioni dell’ONU che impongono l’attestazione di provenienza da paesi non coinvolti in avvenimenti bellici, di terrorismo e di sfruttamento del lavoro. Un’ulteriore garanzia di eticità è data dal Kimberley Process Certification che assicura la tracciabilità dei diamanti, dall’estrazione in miniera fino alle Borse Diamanti. Tale processo aiuta i Paesi aderenti, dove i diamanti costituiscono una fonte di lavoro, forniscono mezzi di sostentamento per molte persone e dove rivestono un’importanza vitale per la crescita, la stabilità ed il futuro di queste nazioni.

 

Indossabili

Essendo coperti da una polizza assicurativa possono essere montati sui vostri gioielli ed indossati senza timore.

 

 

 

 

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Maggiori informazioni